ARCES VIADANA, 15 anni di solidarietà a favore delle famiglie bisognose del viadanese e del territorio limitrofo

Ma la bella novità è la costituzione di ARCES di Isola Capo Rizzuto-OdV nel campo di servizio emergenze e trasporti ambulanza. 
 
Il Presidente di Arces di Viadana Giuseppe Guarino e il consigliere Giovanni Frijio cofondatori non possono che essere soddisfatti della realtà associativa che da 15 anni a tutt'ora semina solo del bene e la costituzione di una  consociata in Calabria ne è il chiaro esempio con uno dei risultati positivi di tanti anni di volontariato  attivo verso il prossimo, sia a livello locale che nazionale, con la partecipazione a progetti e collaborando con le altre associazioni, con gli interventi di aiuto portati in luoghi di emergenze e/o terremoti che si sono susseguiti nel tempo.
Molto significativa la raccolta di giocattoli portati al Bambino Gesù  di Roma ai bambini malati oncologici, insieme ad altre grandi realtà associative di volontariato Italiane e la cena offerta alle famiglie bisognose di Viadana.
Proprio il 27 Settembre ricorrono i 15 anni di attività dell'associazione. Fare un resoconto della fucina di iniziative e attività intraprese di questi anni vissuti con intensità, in particolare di quest'ultimi due,  risulterebbe lungo, anche perché ormai siamo certi che tutti ormai ne siete stati sempre puntualmente informati e chi è vicino a noi conosce la nostra dedizione e amore nel volontariato puro.
 
Quest'anno  per il Covid non potremmo festeggiare, ma è giusto ringraziare tutti i volontari che nel corso degli anni si sono alternati per portare avanti il sodalizio e chi ci ha sempre sostenuto affinché si proseguisse l'azione   di crescita nella comunità e nel sociale.
Wm-f.lotito