ARCES VIADANA, Parola d'ordine: Pace, pace,pace, siamo in guerra totale.
Dall' ARCES VIADANA ODV parte l'appello alla pace con la fine del genocidio di Gaza, ora con la complicazione di guerra totale contro l'Iran, dove siamo tutti indistintamente in pericolo con colpevole unico Netanyahu. Da noi una ferma condanna .
Giuseppe Guarino e suoi volontari che hanno compiuto ben cinque missioni umanitarie in Ucraina, ultima a maggio, si dicono pronti pur da una piccola realtà, che ha dimostrato l'efficacia di saper essere operativa, anche a livello internazionale, qualora si fermasse il conflitto a fare la loro parte, organizzando gli aiuti anche per quella popolazione stremata. Ci troviamo inermi davanti a tutte le diplomazie, che non riescono a fermare la morte di bambini, donne e uomini, anzi aggravando di più le cose. Tutto il mondo sta andando in distruzione e inevitabilmente siamo tutti coinvolti, da noi un urlo alla sospirata pace.
Intanto nella giornata di oggi prosegue l'attività locale, sempre con grandi soddisfazioni, con la raccolta alimentare presso il Lidl di Viadana, per le famiglie bisognose del territorio.
Opportuno ringraziamento va ai Responsabili Maria Teresa Gattellaro Segretaria della Direzione Regionale Lidl Nazionale, del punto vendita Paolo Bresciani, ai dipendenti per l'opportunità ma soprattutto un grazie ai clienti generosi per le loro preziose donazioni che andranno direttamente a destinazione.
Un grande gesto per un piccolo sollievo a chi ne ha urgente bisogno.