ARCES VIADANA, Un ponte di solidarietà: l’associazione viadanese aiuta un orfanotrofio in Romania
Arces c’è. C’è con le iniziative che da anni porta avanti a favore del territorio e c’è con le missioni oltreconfine. L’ultima, in ordine di tempo, ha permesso di consegnare beni di prima necessità a un orfanotrofio in Romania, nell’ambito di una missione umanitaria organizzata dall’associazione.
“Si tratta – precisa il presidente Giuseppe Guarino – della quinta missione in quella nazione. Ora proseguiamo con il nostro impegno anche a livello locale. I nostri volontari contribuiscono attivamente alla buona riuscita del banco alimentare, per fornire generi di prima necessità a famiglie e persone in condizione di fragilità economica”.
Un impegno che dura da quasi 18 anni. “Siamo presenti – aggiunge Guarino – pronti a prestare servizio in diversi contesti ed eventi, protagonisti di attività concepite per aiutare chi ha più bisogno. Noi ci siamo sempre stati, ci siamo e ci saremo, pronti a continuare il nostro servizio, toccando con mano, ogni giorno, le difficoltà di famiglie, giovani e anziani del territorio”.