ARCES VIADANA, Comunicato stampa

L'ARCES di VIADANA-ODV e la neo nascente associazione di volontariato C.L.M. (Contro le Mafie) di Reggio Emilia entrambe presiedute da due isolitani: Giuseppe Guarino e Luigi Catrambone Raso, a nome tutti i volontari e famiglie a distanza nel nord, nell'ennesimo eco di contraccolpo, esprimono la massima vicinanza e solidarietà ai proprietari e operai (adesso senza lavoro) per il vile atto intimidatorio dell' incendio di quattro automezzi operatrici nell'edilizia, della ditta So.i.GE.A. con sede a Isola di Capo Rizzuto.

Tale ditta nel corso degli anni ha dato tanto lavoro proprio a padri di famiglia isolitani precisamente a circa 130 operai, ora ricambiata da questo atto mafioso. Non si può restare inerme da questa drammatica ripetizione che oltre al danno immenso destabilizza le sorti di un Paese che ha tantissima gente onesta e vuole vedere una rinascita e un cambio di quella prepotenza e mentalità retrograda.

In vista della fiaccolata dei prossimi giorni, c'è bisogno di una reazione adeguata di ferma condanna di tutte le Istituzioni civili ma soprattutto una risposta in primis proprio dei cittadini, mondo scolastico e religioso e da tutte le componenti della societa' associazioni e volontariato, iniziando proprio dai bambini/ragazzi, quelli che prenderanno un domani il futuro del paese, non mettete la testa sotto la sabbia uscite delle proprie case e manifestate per un paese migliore.

Wm-f.lotito