ARCES VIADANA, Andrea Tripodi è vicino ad ARCES, volontariato importante.

Un altro riconoscimento. Che un po’ di orgoglio lo mette. E’ quello ricevuto nei giorni scorsi da ARCES Viadana. A farlo Andrea Tripodi, sindacalista, sempre attento al mondo del volontariato e all’importante ruolo che riveste all’interno della società. Il sindacalista ha incontrato un pezzo dell’anima solidale di Viadana, l’associazione guidata da Giuseppe Guarino.

L’incontro tra il sindacalista e ARCESracconta Giuseppe Guarinoè avvenuto quasi per caso, durante un evento organizzato da noi stessi per promuovere le attività che portiamo avanti. Incuriosito da quello che abbiamo fatto ha avuto modo di conoscere da vicino i diversi progetti che ci coinvolgevano e ci coinvolgono, dall’assistenza alle famiglie in difficoltà al sostegno degli anziani e giovani, fino all’organizzazione di eventi di beneficenza e alle emergenze in ambito nazionale e internazionale sino ai quattro trasporti in  Ucraina di materiale per le famiglie in difficoltà direttamente sui luoghi della guerra.

Fin da subito è rimasto colpito dalla tenacia e dalla passione che animavano i nostri volontari. Uomini e donne di tutte le età che, con il loro impegno quotidiano, donano speranza e conforto a chi ne ha più bisogno. Nella sua esperienza di sindacalista, Tripodi ha spesso assistito alle difficoltà e alle sfide che le persone comuni affrontano quotidianamente, nel mondo del lavoro come nella società. Anche per questo motivo il suo elogio ci rende orgogliosi e ci incita ad andare avanti“.

Wm-f.lotito