ARCES VIADANA in collaborazione con Caffé Incontro, a Viadana momenti a sostegno di anziani in difficoltà

L'iniziativa intende sostenere le varie fragilità soprattutto inerenti alla terza età e valorizzando i familiari “caregiver”, creando momenti di benessere collettivo, di condivisione e leggerezza grazie agli appuntamenti al "Caffè Incontro" il cui nome evocativo richiama alla convivialità ed allo stare insieme

La sublimazione dell’inclusione non può più essere solo una parola “alla moda”, ma un viatico verso la modernità dove i muri sociali eretti da diffidenza, paura… ed ignoranza vengono abbattuti da un senso civico che sia ricchezza, opportunità e resilienza. In questi termini si incastonano attività promosse per migliorare il legame tra le persone che condividono tempo e spazio, l’oggi ed il territorio dell’ Oglio Po. Assume un’importanza rilevante la ripresa degli appuntamenti del “Caffè Incontro” fissata per sabato 23 settembre alle ore 16 presso la sede della ProLoco di Viadana.

L’evento patrocinato dal Comune di Viadana fruisce della spinta dell’associazionismo viadanese vista la presenza di AVULSS Viadana, in collaborazione con ARCES OdV, Croce Rossa Italiana, ProLoco. L’iniziativa intende sostenere le varie fragilità soprattutto inerenti alla terza età e valorizzando i familiari “caregiver”, creando momenti di benessere collettivo, di condivisione e leggerezza grazie agli appuntamenti al “Caffè Incontro” il cui nome evocativo richiama alla convivialità ed allo stare insieme.

Wm-f.lotito