ARCES VIADANA, definita ieri dove andrà la raccolta Umanitaria per l'Emilia Romagna.
Giuseppe Guarino e i suoi volontari nell'invitare a fare presto con gli aiuti, hanno definito che la raccolta umanitaria che sta effettuando l'associazione in via Garibaldi tutti i giorni dal Lunedi' al Venerdì dalle ore 16.30 alle 18.30 andrà Tredozio e Modigliana in Provincia di Forli - Cesena.
Per due motivi: il primo perché in quella zona hanno delle abitazioni proprio nostri concittadini viadanesi, il secondo che queste due cittadine a ieri non sono state raggiunte dai soccorsi come riferito dal Responsabile della Protezione Civile del posto, emozionato dal buon cuore inaspettato da parte di tanti generosi.
 
Altri aiuti arriveranno poi il 10 giugno dalla raccolta della maratona delle associazioni Romagna mia del promotore Dott. Alessandro Maroli.
Mentre siamo già organizzati con il trasporto suoi luoghi da parte della famiglia Saviola e degli stessi volontari di ARCES -OdV
È già una macchina perfezionata che trova il fulcro nella figura di un Giuseppe Guarino sempre operativo e temerario, con la sana follia innata del volontariato puro senza ma e senza se, che si mette a servizio gratuito con la sua caparbietà e la sua esperienza in questi casi.
 
Da parte di Giuseppe Guarino oggi nel giorno del triste dell'anniversario di Capaci chiude con delle frasi proprio di Giovanni Falcone:
Bisogna che tutti facciamo il nostro dovere fino in fondo.
 
 
 
 
 
Cell.3476361593
 
 

 

Wm-f.lotito