ARCES VIADANA, nuovo sito web e consegna pacchi alimentari. "Sì a collaborare, con pari dignità"

Giuseppe Guarino ""ARCES ODV continua con le proprie forze il suo cammino di solidarietà, appena ieri, come lo è da quando ci siamo presi in carico questa iniziativa, sono stati consegnati i pacchetti alimentari alle famiglie bisognose.

VIADANA – “Assodato che ARCES ha sempre dato la disponibilità a collaborare pubblicamente e attraverso i mass media, con pari dignità di intervento con le altre associazioni di Viadana, nonostante il risaputo trattamento di benservito ricevuto dalla prima fase di pandemia che cade nel dimenticatoio sembrerebbe che ora l’amministrazione di Viadana abbia colto i nostri suggerimenti”.

A parlare il presidente di ARCES Viadana Giuseppe Guarino, che si dice pronto a collaborare a patto che le associazioni tutte abbiano pari dignità.

“ARCES – prosegue Guarino – continua con le proprie forze il suo cammino di solidarietà, appena ieri, come lo è da quando ci siamo presi in carico questa iniziativa, sono stati consegnati i pacchetti alimentari alle famiglie bisognose del viadanese, anche in previsione di un imminente zona rossa visti i numerosi contagi”.

Ma l’importante novità arriverà la prossima settimana con l’apertura del nuovo sito www.arcesviadanaodv.it. All’interno, oltre a tutto il mondo interattivo di notizie, comunicazioni e avvisi dell’Associazione, promozione sociale, vi sarà una sezione dedicata allo sportello amico, dove ci saranno volontari professionisti in diversi campi, che risponderanno sul sociale e ad altre domande che i cittadini vorranno porre.

“Non potendo fare – conclude il presidente di ARCES – uno sportello in presenza, presso la sede, visto il periodo di distanziamento, sarà un modo anche per far sentire la nostra vicinanza a chi si sente solo con le varie problematiche. Per la creazione del sito si ringrazia il nostro volontario ad honorem Tecnico Francesco Lotito che ha preso a cuore il nuovo progetto con la sua innata professionalità, tempo e passione”.

 

Wm-f.lotito