"Ciao Viadana, Gaga ti saluta": addio al 13enne coraggioso Gabriele

I funerali di Gabriele Merico si svolgeranno martedì 29 novembre alle 15, partendo dall’abitazione di via Puttina per la chiesa di San Martino. Il corpo sarà poi cremato e le ceneri del ragazzo saranno sparse in una spiaggia greca.

La morte come un saluto: agli amici, alla città, a tutti quelli che lo hanno conosciuto. E’ un addio straziante, ma a testa alta, quello che ha colpito la città di Viadana, che piange la scomparsa, a soli 13 anni, di Gabriele Merico. “Viadana, Gaga ti saluta” è scritto sul manifesto delle Onoranze Funebri Millennium.

Un addio particolare, scelto dai genitori di “Gaga”, come tutti conoscevamo Gabriele, ossia Nicola e Elisabeta Lamce, che hanno anche un altro figlio di 7 anni. Ma un addio per dimostrare che Gabriele è stato molto coraggioso e contro la leucemia ha saputo lottare fino all’ultimo. “Ciao ragazzi, Gaga vi saluta. Sono stato fortissimo, credetemi e vi mando tutto il mio coraggio” è la frase scritta sul manifesto, che rende l’idea della tempra e della forza d’animo del 13enne nel combattere la malattia inesorabile.

Anche il sindaco di Viadana Nicola Cavatorta e il presidente di Arces Giuseppe Guarino hanno voluto manifestare le loro condoglianze alla famiglia, esprimendo la commozione di una comunità intera. I funerali di Gabriele Merico si svolgeranno martedì 29 novembre alle 15, partendo dall’abitazione di via Puttina per la chiesa di San Martino. Il corpo sarà poi cremato e le ceneri del ragazzo saranno sparse in una spiaggia greca. La famiglia ringrazia il personale del Reparto Oncoematologia Pediatrica dell’Ospedale Maggiore di Parma, oltre che i nonni, gli zii e l’amico Jacopo. L’invito è a devolvere eventuali offerte allo stesso reparto.

Cordoglio che viene  esteso in questa triste giornata anche per la famiglia Mentel residente a Cizzolo.
In un grave incidente sulla strada di Bozzolo sono deceduti mamma e figlia
Wm-f.lotito