ARCES VIADANA e Rugby Viadana, connubio di solidarietà che si rinsalda


L'ARCES di Viadana-OdV riceve i ringraziamenti da parte del Rugby Viadana settore giovanile per l'assistenza prestata nel terzo tempo ai bambini arrivati allo stadio Zaffanella da altre parti di Italia in occasione del torneo Leonero. Ma non è la prima collaborazione...
ARCES di Viadana-OdV riceve i ringraziamenti da parte del Rugby Viadana settore giovanile per l’assistenza prestata nel terzo tempo ai bambini arrivati allo stadio Zaffanella da altre parti di Italia in occasione del torneo Leonero.



Il Presidente Giuseppe Guarino ricorda che la collaborazione con il Rugby Viadana dura da tanti anni, precisamente dal terremoto di L’Aquila, quando con un loro pulmino messo a disposizione, l’associazione si recò sui luoghi del disastro a portare assistenza e aiuti. A quel viaggio si lega un aneddoto: arrivati sul luogo, tutte le auto che incontravano quel pulmino, suonavano il clacson, dato che a quel tempo il Rugby Viadana giocava contro il Rugby L’Aquila. Tuttora il Rugby Viadana dà una mano ad Arces per il  trasporto degli alimenti del banco alimentare per le famiglie bisognose di Viadana.

“Da parte nostra ci sentiamo onorati per avere contribuito e sostenuto volontariamente gli amici del Rugby, ma soprattutto per avere ricambiato  con la nostra presenza quanto loro fanno per noi – spiega il presidente Giuseppe Guarino -. Dopo due anni con questa giornata – nella quale purtroppo il tempo non è stato clemente – abbiamo apprezzato ugualmente un ritorno alla normalità e soprattutto i sorrisi dei bambini e delle loro famiglie, con il cuore pieno di gioia praticando lo sport più bello del mondo e riuscendo finalmente a ripartire”.

Wm-f.lotito