Invito l’Ader per incontro collaborativo.

Il Cav. Giuseppe Guarino Presidente dell’Arces ODV di Viadana ha invitato l’Ader Calabria (Associazione dipendenti ente unico Regione Calabria) che consta oltre 1000 soci, ad un incontro teso ad incentivare forme di collaborazione tra le due Associazioni di volontariato e con i calabresi in Lombardia e Emilia-Romagna. Con grande piacere proprio Viadana ospiterà una delegazione di 50 soci dell’ADER Calabria coadiuvati dal Presidente Dott.Francesco Maria Fazio, dal VicePresidente Dott. Claudio Cajola e dall’economo Dott.Luigi Maida dal 24 al 28 Aprile, su invito del Presidente di Arces Viadana Cav.Giuseppe Guarino, subito accolto e preparato conopportuna accoglienza.

La visita dell’Ader Calabria sarà un evento socio-culturale di alta Valenza in quanto permetterà la conoscenza dei luoghi di migrazione che nel corso degli anni hanno visto interessare numerosi calabresi, oltre che a visitare questo territorio e limitrofi con tutte le bellezze culturali che offre la Lombardia e Emilia Romagna.

L’importanza di rinsaldare i rapporti con la Calabria, ma anche di un futuro progettuale di collaborazione fra le due Associazioni, come già sta avvenendo e dimostrato con tutte le numerose iniziative andate a buon fine, di solidarietà in emergenze nazionali.

Wm-f.lotito