ARCES VIADANA, solidarietà, panettoni e caramelle da ARCES, Rotary CVS e Rugby.

"Ogni singolo volontario rappresenta una piccola stella, tutti insieme, un firmamento di stelle che brillano con le luci della generosità, con iniziative che rendono un mondo un po' migliore. Nel nuovo anno ci aspettano altre sfide, che vanno superate con impegno di tutti".

Appena una settimana fa, la consegna del vestiario per uomo donna e bambino con giocattoli alle famiglie bisognose di Viadana. Subito, in questa settimana i volontari dell’ARCES si sono messi in moto per una distribuzione straordinaria dei pacchetti alimentari forniti dal Banco Alimentare Emilia-Romagna della Colletta Nazionale, grazie ai mezzi messi a disposizione del Rugby Viadana. Ma questa volta nei pacchetti panettoni e caramelle offerte dal Rotary Club Casalmaggiore Viadana Sabbioneta consegnati direttamente dal Presidente dott. Vincenzo Corbisiero. A riceverli Nicola Guarino (fratello del Presidente Giuseppe Guarino, in convalescenza) e i volontari presenti.

L’ARCES fa gli auguri a tutta la cittadinanza, nella speranza che questi gesti possono ripetersi nel futuro, nella condivisione delle attività pur tra mille difficoltà, ma sempre con dedizione e senso di solidarietà. “Natale non è soltanto magia ma é un’occasione di riflessione di tutti i problemi che ci circondano, dalla pandemia, la fame, la sete, la povertà che spinge all’emarginazione e divario sociale, come la disoccupazione, la perdita di lavoro, i disagi giovanili. Riflessioni che se di una parte ci rattristano dall’altra ci stimolano ad impegnarci ancora di più per la comunità, infondo si riparte sempre da questo“. L’ARCES pur piccola realtà è sempre operativa.

Sono numerosi i nuclei familiari assistiti in questi mesi attraverso il banco alimentare Emilia Romagna e nelle giornate dedicate della Coop a Viadana. Oltre 1125 pacchetti consegnati dall’inizio dell’anno che non bastano per autosufficienza. Per eventuali segnalazioni è aperto il sito www.arcesviadanaodv.it con all’interno uno sportello amico per le varie necessità.

Ogni singolo volontario rappresenta una piccola stella, tutti insieme, un firmamento di stelle che brillano con le luci della generosità, con iniziative che rendono un mondo un po’ migliore. Nel nuovo anno ci aspettano altre sfide, che vanno superate con impegno di tutti. Aspettando sempre nuovi volontari che vogliono impegnarsi per il bene collettivo, per il momento rimaniamo nel calore delle nostre famiglie. A tutti voi da noi tutti gli auguri di un Natale e Capodanno sereno e in salute“.

Wm-f.lotito